Rigenerazione

Logo Rigeneration USB Union Battery Service

La logica delle Soluzioni Globali che caratterizza la nostra azienda prevede anche la proposta dell’innovativo servizio di RIGENERAZIONE, offerto in esclusiva ai clienti U.B.S. UNION BATTERY SERVICE.

Il processo di rigenerazione e l’attrezzatura necessaria, sono stati sviluppati dal nostro Ufficio Tecnico e sono applicabili a TUTTE le batterie al piombo (avviamento, stazionarie, trazione sia acido libero che AGM), con esclusione di quelle al GEL.

Il trattamento è puramente elettrico, non prevede quindi l’utilizzo di alcun additivo chimico.

Rigenerazione USB Union Battery Service
Rigenerazione Preventiva USB Union Battery Service

NON BUTTARE,
RIGENERA

Parti dal presupposto che oltre il 60% delle batterie, considerate esauste, si possono rigenerare con successo.

Il vantaggio per il cliente è tangibile e consistente: con solo circa il 30%* del valore della batteria nuova è possibile avere un’alternativa valida, ma soprattutto GARANTITA!

I clienti interessati non sono necessariamente solo gli utilizzatori finali, ma anche commercianti di veicoli elettrici (macchine per la pulizia, carrelli elevatori, piattaforme aeree, golf car, ecc.) che in questo modo potranno a loro volta offrire mezzi revisionati, coperti da garanzia totale, sia sul mezzo che sulla batteria.

RIGENERA IN TEMPO e NEL TEMPO RISPARMI risponde alla logica della prevenzione.

Le prestazioni nel tempo delle batterie sono condizionate da molti fattori, alcuni dei quali non sono frequentemente controllabili quotidianamente, come il prematuro calo di rendimento. Il trattamento di rigenerazione preventivo, fatto grossomodo a metà della vita di essa, quindi prima che la batteria manifesti seri cali di prestazione, ha l’obiettivo di ripristinare il più possibile le prestazioni iniziali con tre vantaggi importanti:

  • Allungare la vita della batteria
  • Mantenere costanti nel tempo le prestazioni della batteria
  • Prevenire guasti improvvisi

Consigliato su tutte le batterie, ma certamente raccomandato in questi ambiti:

  • GOLF CLUB/CAMPEGGI/VILLAGGI TURISTICI: trattamento delle batterie durante i periodi di chiusura per avere la certezza della durata delle batterie per tutta la stagione successiva.
  • NOLEGGIATORI PIATTAFORME AEREE: trattamento durante i fermi macchina sui piazzali, per ridurre le sostituzioni delle batterie ed essere più competitivi sul mercato con rate di noleggio aggressive.
  • GRUPPI DI CONTINUITÀ: trattamento per valutare lo stato delle batterie e ripristinare la capacità ottimale per garantire l’autonomia attesa in caso di emergenze, evitando sorprese di black-out troppo repentini.
  • NOLEGGIO CARRELLI: trattamento per consentire di completare il contratto di noleggio a lungo termine senza dover sostituire la batteria.
  • CAMION PER TRASPORTI INTERNAZIONALI: per evitare improvvise e costose sostituzioni di batterie all’estero.